cosa facciamo

gli incontri si tengono nel periodo che va da ottobre a giugno, negli ambienti della parrocchia che ci ospita, nella periferia della città di Padova. Ogni incontro segue il calendario e le tematiche scelte durante la fase di programmazione e si tiene negli orari specificati nel programma annuale.

L’incontro consiste di alcuni momenti: la trattazione del tema del giorno secondo le modalità scelte da chi è incaricato, una pausa, la preghiera dei Vespri, una parte conclusiva dedicata a comunicazioni, sollecitazioni culturali, proposte… Gli incontri possono a volte tenersi in ambienti o luoghi diversi dalla parrocchia che ci ospita, in accordo con le esigenze e le proposte del programma annuale. In alcuni incontri è possibile anche la presenza di un relatore esterno che approfondisce il tema della giornata.

Altri momenti “forti” che scandiscono la vita del gruppo, in sintonia con i periodi dell’anno liturgico, sono le tre veglie di preghiera in Avvento, Quaresima e Pentecoste. Inoltre da alcuni anni, in comunione con molti altri gruppi di omosessuali credenti in Italia e all’estero, celebriamo la Veglia per le Vittime dell’Omofobia.