Nozze gay in Australia, boom per lo spot sul web

Video datato, ma toccante.
In Australia non c’è ancora una legge che consenta il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
gg

 

da Repubblica.it del 26 novembre 2011

di Matteo Marini

Una bellissima storia d’amore, raccontata in soggettiva, scandita dai momenti felici e divertenti, ma anche da litigi e dolore. Una coppia unita e affiatata che condivide tutto nel proprio percorso, fino a scambiarsi l’anello di fidanzamento. Solo alla fine si scopre che si parla una coppia gay. Due ragazzi che si scambiano la promessa di matrimonio. Un “colpo di teatro” che ancora stupisce e, anche per questo, è ancora una barriera da demolire.

Il video, che ha totalizzato quasi mezzo milione di click su Youtube in appena due giorni, è stato realizzato a supporto della campagna a favore dei matrimoni gay in Australia di GetUp. I sondaggi dicono infatti che in Australia la maggioranza dei cittadini (anche di religione cristiana) è d’accordo con la parificazione del diritto al matrimonio per le coppie omosessuali.

Un pensiero su “Nozze gay in Australia, boom per lo spot sul web

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>